Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Secondo me il succo di tutto e' nelle prime righe del regolamento dove si dice che i modelli devono dare la precedenza a qualunque altro mezzo volante.
Non credo si debbano mantenere delle quote al centimetro, certo che se le differenze sono macroscopiche la cosa si puo' notare anche senza strumenti ma, torno a ribadire, se si avvicina un velivolo sara' meglio togliersi di mezzo con congruo anticipo.
Un grosso aiuto credo che sarebbe la presenza di un altro modellista che ti puo' avvisare dell'arrivo di un aereo e ti potra' dare la sua quota e direzione, cosa che tu pilotando potresti avere difficolta' a percepire |
Sono daccordissimo con te....ma si sta sempre parlando di buon senso e lungi da me fare male a qualcuno,ma un regolamento serve anche per tutelare gli altri...ma cosa è quella cosa che tutela me come strumento di verifica del mio totale rispetto dei limiti e del regolamento?
Io sto alludendo al caso di una persona che rispetta sempre le regole...poi avviene un bel giorno che ti sorprende la legge di Murphy e vieni visto come il ragazzino che fa il furbo col motorino truccato!
Vorrei qualcosa di serio e che valga per tutti senza distinzione altrimenti così è un minestrone su cui cui hanno lavorato 30 cuochi!....tutto qui...non mi sembra di chiedere qualcosa di sbagliato....poi il buon senso vale anche ora ma quello non credo che valga di fronte a nessun incidente!