Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Proporrei alla moderazione di cambiare titolo al thread. Ad esempio: "La fiera delle coglionate", sottotitolo: "La mia è più grossa della tua". |
esatto, anche per me si puo' chiudere
un forum serve per dare consigli utili e costruttivi, non per dare allarmismi o creare false convinzioni in chi legge solo alcuni post della discussione
ricordo solo cosa e' l'Enac
<<<<
L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) è l'autorità italiana di regolamentazione tecnica, certificazione e vigilanza nel settore dell'aviazione civile sottoposto al controllo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Esso è un ente pubblico non economico dotato di autonomia regolamentare, organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile e finanziaria.
<<<<
dunque l'Enac ha tutto il diritto di e direi anche il dovere di redigere il documento che ha pubblicato
io non vado a discutere al ministero dei trasporti od alla motorizzazione per dire che non sono daccordo con il codice della strada ; che non sono daccordo ad andare a 50 km/ora in paese quando la strada e' talmente vuota e libera che posso fare tranquillamente i 100
posso comunque decidere di farlo, se qualcuno mi vede, mi daranno una multa ...me la sono cercata io
come fanno a misurare la mia velocita' ? avranno degli strumenti, ma possono anche non averli, e tu potrai contestare che non e' vero, che non andavi a 100 ma a 50, ma se lo fai sei solo un falso e meriti di andare in galera
ed i nostri aeroplanetti chi li controllera' mai ? ma nessuno ...chi vuoi che venga a controllare un campo dove volano dei modelli
ed eventualmente come si misureranno i 151 metri ? non li misurera' nessuno ; certamente nessuno potra' giudicare i 10-20-50 metri ; certo e' che se un modello vola a 300/400 metri e taglia la strada ad un elicottero , allora le cose sono diverse
ripeto, non facciamo le cose piu' grandi di quelle che sono ; anche prima non potevi volare a piu' di 150 metri ; e non ho mai visto nessuno andare in galera perche' l'ha fatto
ma ci sono stati dei campi chiusi dalle autorita' perche' dei modelli hanno invaso il percorso di alcuni velivoli
dunque siamo realisti ed evitiamo di alimentare inutili fantasie
certi atteggiamenti sono fuorilegge adesso come lo erano prima ; ed ognuno ha fatto e fara' come il solito quello che vuole
io volo regolarmente sopra i 150 metri ; volo con alianti F3J da termica ; il mio volo comincia a 150 metri, volo alto e lontano : organizzo gare di campionato italiano e gare internazionali dove riempiamo il cielo con 8-10 modelli che volano contemporaneamente fra 200 e 400 metri di quota ; se c'e' traffico aereo in avvicinamento si controllano gli spostamenti oppure si scende e si riparte
smetteremo di farlo ? no di sicuro, staremo solo attenti cosi' come abbiamo fatto finora
probabilmente da quest'anno saremo obbligati a fare un notam in occasione di ogni gara ufficiale, cosa che prima facevamo solo in casi sporadici
ma cio' non ci esime dall'effettuare controlli del traffico aereo circostante
g.generali