Discussione: solius
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 09:27   #315 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Potrei anche essere daccordo sul fatto che un modello leggero a volte vola meglio e che a volte il motore serve solo per fare quota ma il problema che ho posto è leggermente diverso ovvero: "é ammissibile che una leggera discrepanza dalla configurazione consigliata possa giungere a strappare il gruppo motore?"



P.S.
Se in pianura mancano le termiche che faccio ripongo il Solius e mi gratto la panza?

La risposta è si, il motore è già al limite nella versione originale, prova a tenerlo in mano (con un supporto che te lo consenta) e sentirai che reazioni imprime alla fusoliera, la potenza che vuoi montare è DOPPIA di quelle che si montano sulle biciclette elettriche, nelle gare di autonomy si vola BENE con meno di 50 watt/kg !
Prova ad alleggerirlo (tenedo d' occhio il baricentro) e scoprirai un nuovo modo di volare; le termiche ci sono sempre, salvo che alla mattina prestissimo e al pomeriggio tardissimo, siamo noi che non sappiamo trovarle, ma loro ci sono !

Umberto

P.S. con quella potenza adesso ha ceduto il muso, non è detto che il resto tenga botta alla lunga, per esempio il piano di quota
milan non è collegato   Rispondi citando