Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 14, 00:53   #3430 (permalink)  Top
Orion
User
 
L'avatar di Orion
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
In un post precedente (http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4072033) avevo già messo in evidenza cose che non hanno nulla a che vedere con FPV, modelli ecc. ma con un certo tipo di "automi volanti" che - iniziando dall'ambito militare appunto - possono efficacemente essere usati e/o reinterpretati per scopi civili e che richiedono (a livello internazionale prima ancora che nazionale) di una regolamentazione.

Ecco una interessante galleria di immagini pubblicata addirittura nl giugno del 2011 (quasi tre anni fa!) sul New York Times, riguardo i droni http://www.nytimes.com/slideshow/201...20-DRONES.html.
Belle le prime foto ma soprattutto interessantissime le foto dalla 8 alla 14: i militari (americani in questo caso) sono proprio partiti dai nostri giocattoli per studiare e sviluppare nuove soluzioni specie nell'ambito spionistico.
Questo per dire che anche il concetto del "sotto ai due chili" che qualcuno qui propugna come distinzione tra giocattoli e APR/SAPR è nella sostanza sbagliato: anche sotto i due chili di peso ci possono essere impieghi piu' che seri (e non solo per fare qualche foto a qualche bel paesaggio).

Ciao
Ma infatti proprio questo è la discriminante, la destinazione d'uso non la tecnologia. O ci lavori ho no punto

Ultima modifica di Orion : 01 gennaio 14 alle ore 00:57
Orion non è collegato