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Vecchio 05 gennaio 07, 15:29   #13 (permalink)  Top
nigel_uno
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Originalmente inviato da roblau
come giustamente dicevas nigel, non si possono paragonare, il t rex 600 e' un classe 50, il lepton ed il rappy 550 sono classe trenta, anzi mi sa che il lepton e leggermente piu' piccolo oltre che piu bruttino , per il discorso lipo, a priscindere da quale soluzione si adottera se 5,6,10s, il discorso dell'onerosità e' semplicemente lo stesso di un glow di pari dimensioni, mi spiego meglio.
il fatto che a conti fatti, il volo elettrico (il futuro ormai) sembra costoso perche per volare si deve subito anticipare tutto il bottino, cioe' le lipo, carica e bilanciatore, quindi si arriva facilmente a spendere subito un 700 euro mediamente per tre pacchi lipo e relativi accessori.
con gli scoppio, questa spesa la si effettua allo stesso modo, ma dilazionata nel tempo, perche ovviamente, nessuno compra in anticipo 700 euro tra nitro, candele avviatori ecc. sono cose che si prendono man mano che si fa attività.
inoltre sempre a conti fatti con un classe 50 abbastanza spinto da poterlo paragonare al rexone, si fanno in genere 9 minuti di volo con un pieno, e se e' vero che gli amanti dell'elettrico maniaci, usano le thunder power o le flight evo (le altre sono standard) il top dell'alimentazione, e' altrettanto vero che gli amanti dello scoppio usano coolpower o similare.
quindi: un pacco di lipo di ottima qualità mediamente costa euro 250, viene fornita per un totale di 200 cicli, che moltiplicati 10 minuti di volo a ciclo siamo a 2000 minuti ovvero 34 ore circa, per un costo di 1,25 a volo circa.
la coolpower (qui non sono molto pratico) mi pare costi 33 euro a gallone.
ora se con un pieno di circa 500cc si ottengono 10 minuti di volo, e' facile dedurre che con 33 euro si fanno 8 voli circa, per un totale di 80 minuti.
allora una tanichetta 33 euro (tanichetta un gallone) circa 7 taniche per un totale di 231 euro,(prezzo simile della lipo) che danno un totale di 56 voli per 10 minuti a volo, in ore 10 circa, ovvero viene a costare circa 4 euro a volo.
Spero di non aver toppato con i conti e premetto che non conosco bene i prezzi degli scoppio con le loro relative problematiche, cuscinetti candele avviatori olii ecc. quindi qualsiasi correzzione e' ben accetta, al fine di trarre qualche giusta conclusione...dimenticavo allo scoppio si deve aggiungere rumore e puzza, e poi sono unti!
Ci sei andato vicinissimo.

Con un 50 Hyper il costo a volo è di ca. 3,5 Euro (SOLO di miscela CP 30%).

Per quanto mi riguarda stò passando completamente all'elettrico con l'Hirobo Lepton con 5S, Century Swift 16 (classe 30) con 4S/5S e TRex 600 (classe 50) con 10S.

Per quanto riguarda le differenze fra 550 e 620SE credo non convenga prendere il 550.

Si prende direttamente il 620SE (già di per sè accessoriato) ed eventualmente si sceglie una motorizzazione 6/8S.

L'e620SE si trova all'estero (no-EU) a ca. 270Euro.
Trasportato e sdoganato dovrebbe essere intorno ai 320/340Euro.

Se si riesce a prenderne 2 o 3 insieme si risparmia sicuramente sul trasporto e sulla dogana e cercare di stare sotto i 300Euro!!

Ciao
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