Citazione:
Originalmente inviato da alrcthebest ...ok come dici questo vale anche ora e prima di ora....e se succedesse quello che hai descritto credi che io ti vengo a dire che quel modello è mio!!?? Anche se mi vedi con occhiali fpv e radiocomando in mano?..mica ho il drone collegato via cavo!!...e nemmeno targato!!!
Certo ora stiamo andando sul ridicolo ma di ridicolo cè tutto in Italia....viviamo in un paese dove ti fanno una foto in cui stavi andando a 150 km/h davanti ad una scuola fai il ricorso e lo vinci!! Credi che un regolamento enac del genere si risolva il problema?...forse il problema di far cassa!!...inoltre in Italia vince chi è paraculato e questo vale sopra ogni cosa ...come ci sarà il paraculato con permesso speciale datogli perchè amico dell amico dell amico del presitente di sto ca... che farà quel cacchio che vuole sopra le nostre teste!!
Poi una cosa mi preme di dire...noi che staimo seguendo la cosa anche su questo forum, provate ad immaginare quanti sono quelli che nemmeno sanno o ignorano o fanno finta di non conoscere l esistenza di un regolamento?
E allora dove stà l informazione e fino a che punto vale? |
...effettivamente è un pò al limite l'esempio....Il regolamento come tutti i regolamenti ha la funzione di regolare non di reprimere quindi non funziona contro i comportamenti illeciti non è nella sua natura. Enac doveva regolamentare questo campo, in un certo senso adesso che lo ha fatto si è sgravata di una certa "responsabilità" che ora è in mano a noi ed il fatto che uno non conosca una norma non lo ripara dal fatto che debba rispettarla.
Io non vedo un problema di fare o non fare cose sopra le teste degli altri non di certo enac ha la competenza per limitare questo, però dal prossimo anno se uno vuole fare le cose in regola, ha la possibilità di farlo nel bene e nel male tutto qui. Gli incidenti ci sono in tutte le discipline non per questo le discipline vengono messe al bando.
Per quanto riguarda FPV ad uso personale ritengo che saranno doverose delle precisazioni da parte dell'ente e spero essendo un amatore di questa disciplina che sia la volta buona.