Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 22:17   #3386 (permalink)  Top
DarthPlasma
User

Data registr.: 14-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Io non capisco come all'uscita della normativa, ci sia già un drone omologato secondo specifiche enac..... da dove le hanno prese? Quali sono?
Due ditte (AiBOHX e AerRRRRca) e un consorzio (ASSBURPS) hanno lavorato insieme ad ENAC per la definizione delle specifiche di certificazione degli APR. Mi dirai... un ente pubblico che definisce delle regole con dei privati mah... ma in realtà coloro che ho nominato prima hanno voluto tutelare il loro investimento che era messo seriamente in pericolo dai cosiddetti cantinari... almeno quelli che non hanno voluto darsi una veste legale (ASSBURPS). Inoltre ENAC ha fornito la consulenza necessaria per capire quali aspetti rendere sicuri (ridondanze etc) forte della propria esperienza in campo aeronautico.

Sostanzialmente chi pensava di farsi il gruzzolo in barba al fisco si sbagliava di grosso. Chi si è mosso alla luce del sole e ha investito tempo e denaro ha definito le regole del gioco... ovviamente a proprio favore, almeno nell'immediato...

Sia ben chiaro, non voglio accusare nessuno di niente, si tratta di una pratica comune, benchè discutibile, ma corretta almeno dal punto di vista formale.

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quando poi vai a dirgli qualcosa si scandalizzano...
Eh l'italia (i minuscola voluta) è un paese dove pagare le tasse non solo è un optional... ma è anche un'onta... i furbi sono quelle che non le pagano.... mentre il resto le paga anche per gli altri....

Ultima modifica di DarthPlasma : 30 dicembre 13 alle ore 22:25
DarthPlasma non è collegato