Citazione:
Originalmente inviato da Odi Se ho fondati e buoni motivi posso sparare su chi mi pare.
Un modellista non si eleva al di sopra di nessuno tantomeno se è uno che ha tempo e soldi per realizzare una grossolana copia in scala 1:2 piuttosto preferisco di gran lunga chi realizza riproduzione in scala 1:4 o 1:5 con molta più cura per il dettaglio.
Quando si progetta e realizza un modello si sceglie prima il motore e poi si realizza il modello in base a quest'ultimo. Il come far sparire le testate sotto ai cofani...ups! alla NACA (meglio precisare se no c'è chi rischia d non capire) non dovrebbe quindi nemmeno sussistere dato che deve essere affrontato ancora prima della progettazione.
Quindi, se uno ha tempo e voglia di spendere qualche decina di milliaia di dollari, senza contare l'autoarticolato che ci vuole per portarsi in giro quel modello, realizzando una copia grossolana sfigurata da quelle testate, per me può anche evitare di presentarsi ai meeting. C'è chi spendendo molto meno realizza riproduzioni molto più fedeli. |
Porcaccia miseria non immaginavo proprio ci fosse nel forum un purista e fine costruttore di tal fatta che pondera cosi profondamente e in modo cosi articolato le sue affermazioni.
In effetti era molto piu' semplice e GIUSTO progettare un modellino invece che da 70 Kg farlo da 80 o 90 o con dimensioni tali da nascondere quella nefandezza di vista, probabilmente non immaginavano che un occhio cosi fine e abituato a ben altre fedelta' riproduttive potesse inorridire a tal vista.
E come questi pirlotti purtroppo c'e ne altri, infatti ti posto altre due fotine che testimoniano di un'altra schifezza immonda, nella foto del motore noterai che anche sti deficienti qua' non hanno nascosto del tutto le due teste VERE del motore ma hanno cercato SOLTANTO e MALDESTRAMENTE di camuffarle con quella accozzaglia di finte teste per cercare, in modo veramente penoso, di riprodurre quel motore stellare che probabilmente equipaggiava il full-size..
Mai come in questo caso e' calzante il vecchio detto:
"
CHI SA FARE FA', CHI NON SA FARE INSEGNA! "
... ma per favore ....