Citazione:
Originalmente inviato da massimob dal momento che il flap si sposta maggiormente verso il basso, non ha senso che tu metta la squadretta a 90° , usa quasi tutto il movimento del servo, ci sono gli esempi anche sul manuale, l'offset serve appunto per spostare il centro del comando dal lato dove è a riposo, altrimenti avresti il punto di riposo al centro e ti si incasina la miscelazione, cioè quando passi col cursore per il centro la miscelazione si azzera per poi riaumentare quando vai all'altro estremo.
ad esempio se misceli butterfly con quota per compensare la tendenza a picchiare, tu dai comando butterfly e la miscelazione interviene, poi cala quando ti avvicini al centro per poi riaumentare quando vai oltre, quello succede perchè non hai impostato l'offset |
condivido, l'offset ha proprio questo scopo senza spostare le squadrette "all'indietro" per quadagnare movimento.
per comodità ho allegato il manuale della radio, vedi pagina 46 del manuale dove spiega l'offset anche con un esempio io non sono riuscito a capirlo ti sarei grato se mi illumini
ohh sò gnucco ma gnucco forte
grazie