Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 18:43   #643 (permalink)  Top
GentlemanRider
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli appassionati di Alula.
L'ho appena comprato dagli USA, affascinato dai video che ci sono in giro.
Ho comprato anche il suo kit originale di servi, batteria, colla, ecc.
Le istruzioni non sono fatte male (le istruzioni sono quanto di meglio esista nel settore, un riferimento per tutti a mio parere), ma io avrei delle domande da principiante; ve le propongo:
1) il bordo di entrata delle ali devo scartavetrarlo fino a creare una sezione ovale? Cioè devo togliere per intero quella specie di ricciolo che c'è?
Si, va bene anche rifilarlo con un cutter (se la lama è nuova è meglio)
2) le ali devo incollarle alla parte centrale come anche la coda?
Io ce l'ho smontabile col kit a parte, non saprei. Segui il manuale e vai sul sicuro. La coda la lascerei smontabile (si incastra abbastanza bene) perchè viene meglio per portarla in macchina insieme a tutto l'armamentario delle vacanze
3) il nastro fibrato dove va messo nello specifico? Perchè nelle istruzioni non è indicato.
Da nessuna parte
4) i due servetti devo incollarli negli incavi delle ali?
Mettili a incastro e metti il nastro sopra. A voler esagerare, una goccia di colla a caldo prima di inserirli.
5) ho una spektrum DX7, mi suggerite un settaggio opportuno?
Escursioni come da manuale e non sbagli. Al massimo se ti sembra isterica mettigli un 30% di esponenziale.
6) ho un caricatore solo per lipo, quindi per la batteria di serie non va bene. Posso utilizzare il caricatore della radio? Se si quali accorgimenti devo rispettare?
Va bene quello della radio, ma la corrente potrebbe essere altina e a lungo andare ti stressa la batteria. Con poche decine di euro prendi un carichino multifunzione e sei a posto.
Per il momento non mi vengono in mente altre domande, ma ho solo incollato i rinforzi nelle ali e poco più.
Vi ringrazio delle risposte, che spero possano servire oltre che a me anche ad altri principianti.
Et voilà

L'Alula è molto tollerante, non stare a farti troppi problemi; monta e vai. Ci sono solo due cose che devi assolutamente curare: la posizione del baricentro e l'escursione del cabra/picchia.