Discussione: Alula evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 18:42   #642 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli appassionati di Alula.
L'ho appena comprato dagli USA, affascinato dai video che ci sono in giro.
Ho comprato anche il suo kit originale di servi, batteria, colla, ecc.
Le istruzioni non sono fatte male, ma io avrei delle domande da principiante; ve le propongo:
1) il bordo di entrata delle ali devo scartavetrarlo fino a creare una sezione ovale? Cioè devo togliere per intero quella specie di ricciolo che c'è?
No, devi semplicemente togliere le imperfezioni che impediscono che esempio le ali e la fuso combacino perfettamente. Non mi risulta che tu debba assolutamente toccare il bordo d'entrata...mi raccomando!

Citazione:
2) le ali devo incollarle alla parte centrale come anche la coda?
Le istruzioni non parlano di incollare ma di fissare le ali col nastro apposito (blenderm) alla parte centrale. La coda neanche andrebbe incollata, al limite ci metti un microgoccio di ciano o del nastro.

Comunque se decidi di incollare le ali, usa colla molto leggera come la ciano. E usane poca!

Citazione:
3) il nastro fibrato dove va messo nello specifico? Perchè nelle istruzioni non è indicato.
Nastro fibrato da nessuna parte, il nastro blenderm va messo a fissare ali con fusoliera (la parte centrale), e a fissare la capottina. Questa va fissata molto ma molto bene, perchè così rafforzi la struttura e riduci il rischio di rotture durante i lanci.

Citazione:
4) i due servetti devo incollarli negli incavi delle ali?
Esattamente, ma non userei colla (o comunque tieni presente che dovrai levarli prima o poi...), meglio biadesivo + nastro blenderm a coprire, per esempio.

Citazione:
5) ho una spektrum DX7, mi suggerite un settaggio opportuno?
Non saprei, segui le istruzioni per dare le giuste escursioni.

Citazione:
6) ho un caricatore solo per lipo, quindi per la batteria di serie non va bene. Posso utilizzare il caricatore della radio? Se si quali accorgimenti devo rispettare?
Non so che caricatore abbia la tua radio, se ci dai le caratteristiche è possibile provare a risponderti.

.
pancho non è collegato   Rispondi citando