Ciao Paolo...
Innanzitutto, guardando da dietro (in genere il punto di vista che ho sempre trovato è questo...diciamo per convenzione) i ball link dx serve per il picchia cabra e il sinistro per l'alettone dx e sx (oddio speriamo che a memoria vado bene altrimenti è il contrario
) cmq...l'importante è capire il funzionamento.
Prima di tutto azzera tutti i trim poi spegni la radio (io ho quella stock) accendila aspetta che si spegna la luce del monitor quindi metti la batteria e tieni fermo l'hely finché non binda questa fase è importante per il gyro.
Prova a decollare e cerca di sollevarlo diciamo a un metro per evitare le turbolenze
quindi vedi dove "tira": esempi:
se tira a dx significa che il ball link sx è troppo svitato...avvitalo di un giro alla volta fino a quando non lo fa più. Se invece tira a sx vuol dire che è troppo corto (avvitato) quindi svitalo piano piano e prova ad ogni cambiamento
idem se va avanti significa il il ball di dx è troppo avvitato quindi svitalo sempre di un giro fino a che non va più avanti..se al contrario va indietro significa che è troppo lungo (svitato) quindi lo devi avvitare sempre piano piano e provare ad ogni cambiamento
Ci vuole solo un po di pazienza vedrai che lo riporti com'è...ripeto basta capire la dinamica.
I miei li regolo solo con i ball link lasciando perdere i trim...
Per la coda invece (cioè se tende a girare da solo in genere col muso verso sx) devi compensare in volo: ho notato che man mano che la batteria va giù perde forza il motore di coda e tende a girare naso a sx...e qui non si può far nulla...almeno con le mie batterie (ho quello della prima versione con gli attacchi a slitta per capirci)
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto...
Ti do questa mia raccolta di tweak che ho raccolto in giro dove, un po in italiano e un po in inglese, ci stanno alcuni suggerimenti e varie...(l'avevo pubblicata già qua...)
https://drive.google.com/file/d/0BwT...it?usp=sharing