Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 16:33   #3390 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 705
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Ho deciso di mettere mano alla regolazione dei Ball link (calcolando che ho fatto una decina di voli) forse troppo presto. Ho notato che cabrava parecchio, di trim ero alla 4 tacca, così seguendo la guida di helimat ho avvitato il perno sinistro''guardandolo da davanti di un giro''. Non risolvendo ho fatto lo stesso con quello destro riportando quello di sinistra come prima. Risultato è peggio di prima io vorrei riportarlo come era prima di metterci le mani ma no riesco a riportarlo allo stato di default . Consigli...
Ciao e buona giornata
Paolo
Ciao Paolo...
Innanzitutto, guardando da dietro (in genere il punto di vista che ho sempre trovato è questo...diciamo per convenzione) i ball link dx serve per il picchia cabra e il sinistro per l'alettone dx e sx (oddio speriamo che a memoria vado bene altrimenti è il contrario ) cmq...l'importante è capire il funzionamento.
Prima di tutto azzera tutti i trim poi spegni la radio (io ho quella stock) accendila aspetta che si spegna la luce del monitor quindi metti la batteria e tieni fermo l'hely finché non binda questa fase è importante per il gyro.
Prova a decollare e cerca di sollevarlo diciamo a un metro per evitare le turbolenze
quindi vedi dove "tira": esempi:
se tira a dx significa che il ball link sx è troppo svitato...avvitalo di un giro alla volta fino a quando non lo fa più. Se invece tira a sx vuol dire che è troppo corto (avvitato) quindi svitalo piano piano e prova ad ogni cambiamento
idem se va avanti significa il il ball di dx è troppo avvitato quindi svitalo sempre di un giro fino a che non va più avanti..se al contrario va indietro significa che è troppo lungo (svitato) quindi lo devi avvitare sempre piano piano e provare ad ogni cambiamento
Ci vuole solo un po di pazienza vedrai che lo riporti com'è...ripeto basta capire la dinamica.
I miei li regolo solo con i ball link lasciando perdere i trim...
Per la coda invece (cioè se tende a girare da solo in genere col muso verso sx) devi compensare in volo: ho notato che man mano che la batteria va giù perde forza il motore di coda e tende a girare naso a sx...e qui non si può far nulla...almeno con le mie batterie (ho quello della prima versione con gli attacchi a slitta per capirci)

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto...

Ti do questa mia raccolta di tweak che ho raccolto in giro dove, un po in italiano e un po in inglese, ci stanno alcuni suggerimenti e varie...(l'avevo pubblicata già qua...)
https://drive.google.com/file/d/0BwT...it?usp=sharing
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando