Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 13, 16:56   #1 (permalink)  Top
Etabeta74
User

Data registr.: 30-12-2013
Costruzione Barchino RC per surfcasting (portare le esche a 150/200mt)

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Antonio ed abito in Provincia di Grosseto.
Sono un appassionato di pesca e mi piace costruire modellini (fino ad ora mi sono dedicato esclusivamente al montaggio di kit statici di automobili e al fai da te in generale, ma è diverso tempo che non faccio più nulla).
Sono abbastanza incompetente per ciò che riguarda servi radio etc, e spero mi possiate dare una mano, ma una cosa alla volta, vorrei partire con lo scafo prima ed una volta costruito procederò a chiedervi altre dritte.
Prima di aprire questo post ho passato circa un mesetto a leggere le discussioni aperte da altri utenti per cercare di capire e quindi di chiedere cose dette e ridette.
Procedo con l'esporre quello che voglio realizzare.
Si tratta di un progetto che ho visto proprio qua sul forum nell'apposita sezione, il motoscafo della polizia del quale allego il disegno per comodità.
L'ho scalato e stampato in modo da avere le dimensioni di circa 100cm di lunghezza di conseguenza 30cm di larghezza e 20/27cm di altezza, vorrei realizzarlo in compensato che poi rivestirò con la vetroresina.
Il modello funzionerà con un solo motore e poi aggiungerò 2 batterie al piombo, il peso totale sarà circa 12/15Kg e lo scafo (se ho fatto bene i conti) andrà sotto di 5/6cm.
Avrei mille domande da fare ma credo che il primo passo sia quello di realizzare lo scafo pertanto per adesso le cose delle quali vorrei dei vostri pareri sono le seguenti:
1)Secondo voi è adatto per il mare?
2)l timone così realizzato è di semplice fattura oppure conviene prendere quelli che vanno dietro la poppa?
3)Per ciò che riguarda lo spessore del compensato, pensavo di fare la chiglia e le ordinate con uno spessore 5mm ed il resto con 3mm, può andare bene?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e cercherò pian piano che vado avanti di mettere foto e dettagli per coloro che un domani vorranno realizzare lo stesso modello.
Icone allegate
Costruzione Barchino RC per surfcasting (portare le esche a 150/200mt)-9cee68420f.jpg  
Etabeta74 non è collegato   Rispondi citando