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Vecchio 30 dicembre 13, 15:41   #24 (permalink)  Top
next73
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Posso dirti che è un lavoraccio.....ma molto divertente ed appagante almeno per me .

Uso il CIF in crema per sciogliere l'olio secco , il motore andrebbe messo a bagnomaria nella miscela avendo cura di smontare il carburatore e la candela , il carburatore richiede grande cura per non sciupare le guarnizioni .

Eliminato lo sporco superficiale col Cif puoi procedere al lavaggio vero e proprio smontando progressivamente tutto il motore , tappo , testa e solo a questo punto sarebbe opportuno provare a farlo girare
MAI prima di aver verificato com'è l'interno , se ci fosse della ruggine potrebbe danneggiarlo irreparabilmente .
Con altrettanta cura dovresti estrarre il cilindro e poi smontare pistone e biella ( occhio al verso ) estrarre l'albero motore e verificare lo stato di usura dei cuscinetti ( ci rimane l'olio di solito e fanno un pò di ruggine )
Calcolando le tolleranze dell'epoca credo che il tuo motore sia ancora efficiente ed in grado di farti divertire

immagino che sia un lavoraccio ma visto che ho tempo mi ci metto su
non ho cif, puo andar bene uno sgrassatore con un pennellino magari?
volevo allegare qualche foto ma son troppo grandi e non so come fare
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