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Vecchio 30 dicembre 13, 14:40   #23 (permalink)  Top
pappa
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Data registr.: 04-09-2008
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Posso dirti che è un lavoraccio.....ma molto divertente ed appagante almeno per me .

Uso il CIF in crema per sciogliere l'olio secco , il motore andrebbe messo a bagnomaria nella miscela avendo cura di smontare il carburatore e la candela , il carburatore richiede grande cura per non sciupare le guarnizioni .

Eliminato lo sporco superficiale col Cif puoi procedere al lavaggio vero e proprio smontando progressivamente tutto il motore , tappo , testa e solo a questo punto sarebbe opportuno provare a farlo girare
MAI prima di aver verificato com'è l'interno , se ci fosse della ruggine potrebbe danneggiarlo irreparabilmente .
Con altrettanta cura dovresti estrarre il cilindro e poi smontare pistone e biella ( occhio al verso ) estrarre l'albero motore e verificare lo stato di usura dei cuscinetti ( ci rimane l'olio di solito e fanno un pò di ruggine )
Calcolando le tolleranze dell'epoca credo che il tuo motore sia ancora efficiente ed in grado di farti divertire
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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