Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 13, 22:24   #1082 (permalink)  Top
sescot
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Quello del Goblin è esternamente totalmente verniciato (internamente dalle foto sulle riviste mi sembra molto "grezzo" e ritengo sia quindi difficile vedere il tipo di materiale realmente usato). Per quanto vedo (San Tommaso) potrebbe essere in fibra di carbonio come pure in normale fibra di vetro rinforzata.
Quello del Protos MAX è con fibra di carbonio "a vista" ricoperta di vernice protettiva trasparente.
Sab per il G500 vende due tipi ti trave di coda, dichiaratamente fiberglass (non stock, ma solo come ricambio) e carbon.
E questa scelta è offerta SOLO sul G500. Evidentemente dal 630 non è praticabile.
Carbonio internamente, gelcoat e vernice + finitura. Tutto carbonio all'interno. Il tester non mente, ne avevo uno "lievemente" danneggiato per poterlo analizzare.

Di seguito NON mi riferisco a prodotti MSH. Semplici considerazioni sul San Tommaso.
Toccati con mano e puntali.
Il carbonio a vista, è la più grande fregatura offerta da moltissimi produttori, specialmente di telai (cloni) spare parts, per vendere fibra di vetro rivestita in carbonio e colorata col pennarello sulla costa. Come dicevo, il tester non mente.
Ho qualche dubbio pure sulla fibra di vetro, la sola certezza è che non conduce, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. Spesso qualità davvero pessime.
Mi pare di ricordare un tubo di coda Align 700 con forse solo l'adesivo sopra, quello che tamarramente si chiama "look carbon".
sescot non è collegato