Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Inerente a questo volevo dire che condivido in pieno, ma a me ad esempio è successa una cosa strana.
Ho cominciato con una batteria e il self level lo faceva alla grande, poi ho finito il volo e ho cambiato batteria. Ne ho messo una più pesante. Può essere che questa batteria, col peso in più che aveva, mi faceva cabrare tantissimo l'elicottero per un motivo di correzione? Ovviamente con il peso in più l'elicottero tendeva di suo ad avere un baricentro spostato in avanti |
Come hai giù scritto da solo, è "ovvio" che per un buon self leveling del modello il modello dovrebbe anche essere bilanciato al meglio. Altrimenti se la centralina vede che il modello tende ad inclinarsi in avanti (nel tuo caso) tende a raddrizzarlo anche se quello è il suo normale assetto in volo neutro.
La cosa che non capisco è che quando si cambia tipo e peso della batteria, di solito la si posiziona spostandola in avanti o indietro in modo da non modificare l'equilibrio complessivo del modello. Perché non la sposti ? Non puoi ? Che modello è il tuo ?