Ciao Romoloman...mastico anche io qualche nozione di giurisprudenza e sebbene come dici tu la norma legislativa o regolamentare può limitare la mia proprietà lo può fare solo in virtù di un interesse nazionale che sia superiore, stabilito a seguito di un giudizio di ponderazione, a quello privato. Ed è questo che io intendevo..se mi si obbliga a fare una cosa che lede un mio interesse leggittimo oltre che diritto potrei agire per dichiararla contraria ad una norma di legge (codice civile). Il regolamento è una norma inferiore. Ora se fino ad ora non vi è stata l'esigenza di regolamentare lo spazio aereo dove si fa modellismo secondo me era perchè magar non vi era motivo di fare cassa sui poveri cristi...ma...e dico ma...la storia è tutta questa...si prende dove si può adesso che ve n'è bisogno. La tua risposta sembra quasi ringraziare l'enac per la tassa de quo
Il problema è che stiamo facendoci mettere i piedi in testa come in altre situazioni..solo che questa volta mi tocca più delle altre...(ved aumento assicurazioni, bollette ecc..) pure quando gioco mi devono scassare? La cosa è nata con la storia della sicurezza e si finisce sempre con la storia della richiesta di denaro.