Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. i l ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.
Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario |
Anche nel vero il carrello di coda chiude verso avanti.
disegno esploso del carrello di coda con le pulegge e i cavi di comando del ruotino sterzante:
una foto dal basso del complesso retrattile e dell'alloggiamento; si può notare lo stabilizzatore in secondo piano:
solo per curiosità, in questa foto d'epoca un'operaia della north american procede all'assemblaggio del carrello di coda di un mustang.