Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 ciao a tutti, oggi ho dovuto togliere il motore (asp senza fascia) al mio raptor, per dei controlli.mi sono accorto che il cuscinetto di banco ha molto gioco ed è corroso dal nitro.a questo punto, anche se il motore ha 6 mesi, andrebbe revisionato un minimo. come faccio a togliere il cuscinetto di banco? che tecnica usate? io ci avevo provato con un altro motore, ma era risultato un lavoro difficile, in quanto non riuscivo a trovare un punto dove fare forza sul cuscinetto.lasciamo ovviamente stare che probabilmente, visto il costo del motore, cambiare il cuscinetto non conviene,però verrà utile magari con altri motori.
ciao |
Oscar prendi il tuo motore smontato poggialo su un pezzo di legno con il carter (tappo) poggiato su di esso.
Poi prendi il phon da carrozziere e scalda unifornemente il carter sul punto dove si trova il cuscinetto.
Prendi uno straccio afferra il motore e dai un colpetto sul legno sottostante ed il cuscinetto lo troverai poggiato li.
Se non hai il phon..prendi contenitore metallico metti dentro il motore sempre con il lato tappo carter poggiato sul fondo.
Versa liquido freni (es dot4) fino all'altezza del cuscinetto poi scalda e ad un certo punto sentirai cadere il cuscinetto.
Se hai un fornelletto elettrico poggia il motore sempre con il llato tappo carter su di esso poi scalda e sentirai il cuscinetto cadere da solo.
Se tutto questo non dovesse funzionare fatti raccomandare da S.Antonio.
Ciao Oscar!!