Rieccomi, è da un po' che non aggiorno il topic, sostanzialmente ho interrotto la costruzione per realizzare il banchetto prova motore ed effettuare il rodaggio.
Ho montato un'elica Master Airscrew tripala 11x8, elica che il motore (ricordo un ASP .80 4t) riesce a tirare fino a 10'500 giri. Direi quindi che più o meno ci siamo, visto che la potenza massima è dichiarata a 11'000 giri e che i giri massimi sopportabili sono 11'500. Considerando che in volo l'elica dovrebbe aumentare un po' di giri visto il vento incidente, sembra che l'elica sia adatta.
L'altro giorno ho finalmente ripreso la costruzione, proseguendo con la fusoliera ed eliminando (ancora una volta) il sistema di fissaggio dei servi alari, sostituendolo con uno che spero sarà quello definitivo. Tra un paio di giorni posterò delle foto come al solito.
__________________ "Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando e lo puoi esprimere in numeri, allora puoi dire di saperne qualcosa." (Lord Kelvin) |