Citazione:
Originalmente inviato da andy76 Dunque devo considerare gli ampere residui e non i volt?
Volo 4', atterro e verifico gli ampere residui collegando le lipo al cb
e non al tester lipo?
Come determino quanti Ampere (partendo da 5000mA) rimanenti
mi garantiscono una condizione di sicurezza? 2000,3000mA o???? |
ripeto, il 99% dei lipo tester hanno una tolleranza assurda e sono inutilizzabili, servono giusto a capire se ci siamo ricordati di caricare la lipo o se le abbiamo mischiate al campo volo.
Il cb (buono, robbe hyperion ecc) quando vai in carica, ti dice quanta corrente c'è nella lipo, in %.
20% è l'ottimo.
5000? usi 4000, restano 1000, ricarichi 4000 e hai quindi il 20% dentro da scarica.
Ci sono per la veerità dei lipo tester che indicano anche il residuo, io parlo di quelli da 3, come inutilizzabili. Sicuramente ce ne sono anche altri però, affidabili.