Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 13, 17:50   #52 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Qui si parla di usare seriamente i mezzi senza risparmiarli. Non delle regolazioni di base del modellismo. Se siete convinti che la robustezza di un erevo o revino sia solo lontanamente paragonabile a quella di un truggy losi 1/8 o di una minilosi... tanto per citare mezzi che conosco bene.... sinceramente rimanho sconcertato. Parlo di fatti ed esperienza vissuta.
Esaminate da vicino un braccetto revo e uno di un buggy o truggy losi... osservate la differenze di superficie di una qualsiasi sezione longitudinale... poi se volete parliamo anche delle plastiche..... osservate il dimensionamento dei barilotti e delle sfere di sterzo di un erevo e di un buggy o truggy in kit dotato di sistema simile (mugen ma non solo).
E gli ammo e la trasmissione di plastica dell erevo dove li mettiamo?

Provate a fare il salto principale dell ibr e atterrare su un braccetto (perché gli errori nel modellismo capitano...) con un losi non succede nulla nella maggior parte dei casi, un erevo arriva a rompere il telaio (successo ad un mio amico).

Questi sono fatti. Sopra ho letto solo opinioni.

riguardo al discorso del truggy che non ha luce da terra mi viene da ridere. In due minuti di setup e con le gomme giuste vi rendo la mia eco alta come un erevo.
il diff centrale si può bloccare con un pezzetino di carta come si fa nel drifting quando non vuoi comprare
Un palo rigido posteriore.


a proposito di regolazioni. ... vogliamo aprire anche questo triste capitolo sull erevo?
dal momento che costa quanto una 1/8in kit perché ha tutte queste cose in meno?

ma dove diavolo lo compri il revo al prezzo di un kit?? nudo senza elettronica vale quanto ho scritto su (bastava leggere) e riguardo le opinioni, bhe ognuno ha le sue, ma tutti i mezzi citati li ho avuti provati e usati. Ma se uno va solo in pista e non concepisce altro ovvio che vedrà solo buggy e truggy.
Vuoi avere l'esempio lampante di cosa sono i gusti le preferenze??? Volevo tenermi un mezzo solo per bushing da usare ogni tanto e dovevo sfoltire il parco mezzi.
Alla fine mi rimsero il truggy losi 2.0 e un e-maxx prima serie. Ho venduto il truggy e mi son tenuto il maxx , certo in curva capotta subito in confronto al truggy, ovvio se sali un dosso con i pesi in alto tende a capottare molto piu facilmente e in quanto a robustezza manco a parlarne. Ma io volevo un monster e non un mezzo da pista perche non ci vado. Questa non è opinione, è gusto personale quindi non opinabile

Se tutti avessero il tuo pensiero esisterebbero solo mezzi in kit, buggy e truggy; buggy per la pista liscia, il truggy quando è bucata. Fine, null'atro. Che tristezza.

Per fortuna il modellismo è piu fantasioso
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando