Citazione:
Originalmente inviato da rebrule buonismo e relativismo nel modellismo durano fino alla prima rottura.
da qui a dire che anche il revino non è un buon mezzo fa capire che il problema sta a monte, nei marciapiedi, nei tombini che spuntano da terra e nei pali della luce che si spostano all'improvviso.
Sarà che sono fortunato, sarà che giro poco ma con un revino primissima versione in 27mhz portato a manina dall'america (quindi con tutti i possibili difetti della prima versione) non ho mai rotto nulla.
Elettronica compresa tranne purtroppo il servettino che comunque ho sostituito con un altro originale dopo aver visto che in quella taglia è forse il meno peggio.
Eppure ci ho girato per un anno nella pista dell'ospy team, quella da 1/8 per intenderci.
Quindi il problema dove sta?
Probabilmente in chi pensa che tarare la frizione sia inutile, in chi crede che gestire i fine corsa dei servi non sia utile e che pensano che saper saltare e guidare si impari vedendo i video su youtube, tranne poi andare in pista e..............
Visto? niente buonismo |
Qui si parla di usare seriamente i mezzi senza risparmiarli. Non delle regolazioni di base del modellismo. Se siete convinti che la robustezza di un erevo o revino sia solo lontanamente paragonabile a quella di un truggy losi 1/8 o di una minilosi... tanto per citare mezzi che conosco bene.... sinceramente rimanho sconcertato. Parlo di fatti ed esperienza vissuta.
Esaminate da vicino un braccetto revo e uno di un buggy o truggy losi... osservate la differenze di superficie di una qualsiasi sezione longitudinale... poi se volete parliamo anche delle plastiche..... osservate il dimensionamento dei barilotti e delle sfere di sterzo di un erevo e di un buggy o truggy in kit dotato di sistema simile (mugen ma non solo).
E gli ammo e la trasmissione di plastica dell erevo dove li mettiamo?
Provate a fare il salto principale dell ibr e atterrare su un braccetto (perché gli errori nel modellismo capitano...) con un losi non succede nulla nella maggior parte dei casi, un erevo arriva a rompere il telaio (successo ad un mio amico).
Questi sono fatti. Sopra ho letto solo opinioni.
riguardo al discorso del truggy che non ha luce da terra mi viene da ridere. In due minuti di setup e con le gomme giuste vi rendo la mia eco alta come un erevo.
il diff centrale si può bloccare con un pezzetino di carta come si fa nel drifting quando non vuoi comprare
Un palo rigido posteriore.
a proposito di regolazioni. ... vogliamo aprire anche questo triste capitolo sull erevo?
dal momento che costa quanto una 1/8in kit perché ha tutte queste cose in meno?