Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 ciao, ma guarda... il TBO ( tail blow out) ,praticamente ti fa perdere la coda durante manovre estreme o in forti cambi di passo. nel caso del 130x una delle cause resposabili sono gli ingranaggi, altra possibile causa e stiamo ragionando con un settaggio perfetto per contrastare la coppia , è dovuta al servo di coda che non ce la fa a contrastare durante le manovre più impegnative perchè sottodimensionato, altra causa ...il ditino; tutto questo porta a perdere la coda fino a portare l'hely a girare su se stesso. il tail wag...è quando la coda scodinzola come un cane che ha visto il padrone. cause : sensibilità gyro troppo elevata , non corretto posizionamento dell'uniball e in questo caso bisogna avvicinarlo al fulcro del servo per ridurre od eliminare; quando si setta un gyro lo si porta al limite del tail wag e poi si scende di qualche punto per non averlo. spero di essere stato abbastanza chiaro. |
quella evidenziata in grassetto, puoi spiegarmela meglio?
comunque,guardate questo video, nei primi 15/20sec, ecco la mia coda si comporta cosi, solo in caso di passo improvviso...durante il volo normale, in hovering è perfetto...anche i comandi di rudder, etc etc, rispondono alla perfezione
https://www.youtube.com/watch?v=gn6UhWZloyw
Invece è possibile che col cambio di pitch slider, debbo modificare la curva del gas?
ora ho una curva cosi: 0- 40- 60- 80-90% ( prima era: 0-40-60-68 e 75 è migliorato, notevolmente, quasi sparito, è più accettabile....dite che devo toccare anche il punto 3 quello da 60%, o dovevo toccare solo il punto 3 ( 60%) e il punto 4 ( 68%, ora diventato 80%) ?