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Vecchio 28 dicembre 13, 09:18   #8813 (permalink)  Top
fastandfurious200
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'hai cambiato con uno di coda o solo con quello del ciclico?
Devi provarne un'altro di coda.

Ho visto il video, ma non riesco ad individuare il traballamento, cioè vedo solo TBO.

Se hai solo TBO è una cosa, e bisogna indagare il servo, lo sgranamento della coppia coniuca di coda (scasso a D), attriti, servo corretto (non del cicclico) e non è detto che tu abbia anche il bec quasi andato. E' una cosa che succede e spesso i sintomi sono subdoli, tipo questo, magari accentuati dopo un minuto di volo quando il bec si è scaldato.

Se invece hai un effettivo traballamento ai colpi di passo, anche nello sbandamento da TBO, ovvero coda oscillante destra/sinistra, allora è un problema di gain.
Se la coda oscilla ai colpi di passo, la regola è abbassare il gain, fino anche a tutto negativo se serve.
Solo se non si risolve neanche con tutto negativo la causa va cercata altrove.

Ti sei fermato a -6, poco, prova direttamente a mettere tutto negativo, se non oscilla più, alza di una tacca per volta fino a quando oscilla, così conosci il limite e ci stai sotto, magari di una tacca se fai volo normale, o anche di 2 o tre tacche se fai tail slide, hurricane ed altre manovre impegnative per la coda.
ho provato solo a cambiare con un servo del ciclico....ma la causa. sono. sicuro non è il servo....funziona bene a ogni comando, nessun rumore...

poi mi ripeto, prima che montassi il pitch slider in alluminio e sostituito il telaio sempre con quello stock, era perfetto, zero vibrazioni o altro

i gear C e D li ho sostituiti con dei nuovi, l'alberino di coda e perfetto ( piu dritto di me), manine nuove, pitch slider in alluminio e link del pitchslider sono o, liberi.
zero attriti, dentini dei gear tutti ok.
ho gerificato anche il TT, ed ok, poi ho anche. verificato il mainshaft, ma è ok.
provato a cambiare i palini di coda con dei nuovi, stessa storia...

se oggi riesco, provo prima a fare come suggerito Luca, alzare i punti 3 e 4 della. curva del gas.
se non cambia. riprovo col gain menu


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