Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 22:48   #8812 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
il servo ho gia provato a cambiarlo ma stesso risultato....l'alberino di coda dopo verifico


Inviato dal mio GT-5660
L'hai cambiato con uno di coda o solo con quello del ciclico?
Devi provarne un'altro di coda.

Ho visto il video, ma non riesco ad individuare il traballamento, cioè vedo solo TBO.

Se hai solo TBO è una cosa, e bisogna indagare il servo, lo sgranamento della coppia coniuca di coda (scasso a D), attriti, servo corretto (non del cicclico) e non è detto che tu abbia anche il bec quasi andato. E' una cosa che succede e spesso i sintomi sono subdoli, tipo questo, magari accentuati dopo un minuto di volo quando il bec si è scaldato.

Se invece hai un effettivo traballamento ai colpi di passo, anche nello sbandamento da TBO, ovvero coda oscillante destra/sinistra, allora è un problema di gain.
Se la coda oscilla ai colpi di passo, la regola è abbassare il gain, fino anche a tutto negativo se serve.
Solo se non si risolve neanche con tutto negativo la causa va cercata altrove.

Ti sei fermato a -6, poco, prova direttamente a mettere tutto negativo, se non oscilla più, alza di una tacca per volta fino a quando oscilla, così conosci il limite e ci stai sotto, magari di una tacca se fai volo normale, o anche di 2 o tre tacche se fai tail slide, hurricane ed altre manovre impegnative per la coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando