Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 21:59   #16120 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Risolve poco, giusto l'estetica della bruttissima testa spilungona e forse lo rende ancora meno preciso di quanto sia. Secondo me va allargato il telaio, fatto stretch, messo un motore più grande (magari orientato verso l'alto) ed una lipo più grande (messa sotto dove sta il motore). Gli aggiungi inerzia e potenza allo stesso tempo. Sicuro che diventa più preciso.
Se vuoi maggior inerzia e maggior precisione credo tu debba cercare un modello specifico per volo FAI.
Non ho però idea di quale sia un classe 500 adatto a volo FAI. Nelle gare FAI ho sempre e solo visto dei classe 700, non ricordo di aver mai visto modelli più piccoli.
Il Protos grazie alla sua leggerezza e quindi ridotta inerzia è adatto a voli smack in cui sono necessarie veloci accelerazioni e veloci decelerazioni. Con peso elevato questo non è possibile ottenerlo.
Però un modello leggero puoi sempre appesantirlo (non puoi invece fare il contrario alleggerendo un modello che è di per se e per sua natura pesante).
A un modello leggero come il Protos puoi aggiungere dei piombini oppure usare pacchi Lipo più pesanti (ad esempio 3000 / 3300mA), la reattività puoi ridurla riducendo i giri rotore. La precisione a centro stick e in manovre lente l'aumenti aumentando gli esponenziali della radio.
Anche le pale hanno notevole importanza, esistono pale specifiche per volo Fai (di solito sono più pesanti per aumentare l'effetto giroscopico del rotore).
Di certo pale per volo 3D non fanno al tuo scopo, anzi sono l'opposto di quello che cerchi.
Non ho poi capito se il modello che non vedi l'ora di crashare è un flybar o un flybarless.
Se è un flybar, puoi aumentare la precisione a discapito della reattività aggiungendo gli appositi pesi in ottone nei paddles.
Se invece è un flybarless puoi intervenire sui parametri della centralina (ma qui da centralina a centralina i parametri e i relativi nomi variano notevolmente).
La precisione di un modello FAI dipende moltissimo dal setup che deve essere maniacale e perfetto.
Visto che quello che cerchi è la precisione e l'inerzia, ti suggerisco di frequentare gare FAI e chiedere per un perfetto setup consigli, tip & triks agli esperti.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando