Oggi al campo volo, grazie alla bella giornata di sole abbiamo volato alla grande:
vi posto il piccolo filmato che ho fatto :
Fast & Slow - YouTube
Sui due modelli che vedete nel video, ho installato un "vecchio" altimetro che avevo comprato anni fa, ebbene il risultato è che il pylon vola praticamente sempre a circa 30/40 metri di quota ad una velocità di oltre 200 km/h e richiede un certo manico, esperienza e ottimi riflessi ( infatti lo pilotava mio figlio :-) )
Il Supra dal volo lento e fluido ha volato mediamente tra i 200 e i 70 metri di quota ad una velocità da "pensionato" e richiede solo di essere disturbato durante il volo per fargli cambiare direzione ;-).
Morale : se la quota massima raggiungibile è di 150 m che senso ha la limitazione dei 70 m senza abilitazione ?
Secondo me avrebbe senso il patentino per poter superare la quota dei 150 all'interno delle aree segregate, ma francamente differenziare tra 70 e 150 la vedo come una grossa cavolata .
ciao Marco