Citazione:
Originalmente inviato da flyteam_aldopatanè Salve ragazzi avrei due quesiti da sottoporvi sto completando la messa a punto del mio style 50 comprato usato qualche giorno fa,volevo da voi sapere visto che siete molto più esperti di me in materia che miscela usare se al 10 o più di nitrometano, in più mi chiedevo se volessi usare una lipo 2 celle per alimentare l' rx devo dotarla di regolatore ecccc? o cmq e sempre meglio mantenersi con l nimh? grazie a tt anticipatamente e auguri di buone feste |
Con il 10% di nitro si puoi andare tranquillamente io ci faccio acro abitualmente mantenendo le temperature entro la norma.
Se vuoi prestazioni maggiori ed uno smaltimento della temperatura superiore ti suggerisco di utilizzare dal 20% in su.
Con l'olio fai attenzione qual'ora utilizzassi miscele fatte in casa.
Devi utilizzare le batterie NiMh se le vuoi collegare direttamente sulla RX.
Se vuoi utilizzare le LiPo devi installare un regolatore di tensione altrimenti fai una bella frittura.
Quest'ultima soluzione io la consiglio solo se hai servi dgt ad alte prestazioni mentre con servi analogici o cmq non di alte prestazioni puoi andare tranquillamente con le batterie tradizionali.
Che motore utilizzi?
Saluti