Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205 E notare che l'unico ente abilitato al rilascio è proprio l'AeCi che "odia" gli aeromodellisti, fa di tutto per estrometterli dai vari aeroporti (salvo rarissimi casi) ed ha escluso arbitrariamente le Federazioni, tra cui la FIAM... Ora che si tratta di "abilitarci" (con, a dir poco, un RICATTO! ) siamo di nuovo "simpatici", visto che non si tratta solo di pagare un corso, ma anche di iscriversi ad un AeCi, come già fatto notare...
E il "manuale sulla sicurezza", studiato con la FIAM e tutte le abilitazioni al pilotaggio rilasciate dalla stessa (notare, senza obbligo di rinnovo, sempre valide e rilasciate da istruttori abilitati, come me, che non chiedono un centesimo ai propri allievi...) sarà tutto carta straccia????
"GRAZIE" cari FPViisti "sboroni" da youtube, grazie ENAC (tirato per la giacchetta dall'AeCi) e grazie al "cattivo padre di famiglia", l'AeCi!
Dan. |
BRAVO!!!! Tu si che hai capito tutto!! Vedi anche di ringraziare tutti gli aeromodellisti che se ne sono sbattuti fino adesso dell'occupazione degli spazi aerei assegnati agli aeromobili(traino alianti, maxi e modelli di tutti i tipi che volano a
VISTA a svariate centinaia di metri di altezza). Prima di accusare gli altri per niente vatti a vedere l'intervista su youtube al Dott. Enea Guccini responsabile ENAC per la sicurezza dove spiega chiaramente che la normativa per gli aeromodelli è stata redatta PERCHE' NON ESISTEVA NESSUNA NORMATIVA A LIVELLO NAZIONALE (al minuto 4.50) e quindi si era tutti ABUSIVI riguardo l'occupazione degli spazi aerei.
Tu e la maggior parte di tutti gli altri siete contenti che abbiano regolamentato gli APR, SAPR, FPV ma appena le regole toccano a voi (aeromodellisti) allora NO! gran levata di scudi, questo non è giusto...., quello neanche..... ognuno coltiva il proprio orticello a modo proprio! E' già......, come per le frequenze video che usano in FPV, tutti a gridare al linciaggio, peccato che quando si volava con le radio in 2.4 la cui frequenza non era ancora omologata per l'uso aeromodellistico (e si è andati avanti anni) di queste crociate patriottiche nemmeno l'ombra!
Qualche utente (come Romoloman e pochi altri) parla ed esprime la sua opinione da un punto di vista costruttivo, per il resto, 330 e passa pagine di gente che si lagna perchè gli hanno costretti a coltivare cetrioli al posto delle zucchine!
Chiacchiere da bar insomma!
saluti