Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 14:14   #15 (permalink)  Top
matty609
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
ti consiglio il ready della thunder tiger (era meglio quando era prodotto da ARC)

il modello è un ottimo volatore e un discreto acrobatico ma sopratutto svogle egregiamente il lavoro di aeromodello scuola.

è in plastica ma è molto più resistente rispetto ad un calmato o similari(legno di dubbia qualità), può capitare un atterraggio più duro, atterraggio a "canguro", una musata, una cappottata, etc e il ready sà incassare molto meglio rispetto ad altri (non è indistruttibile).

tirato per il collo scende giù piatto, è molto docile e prevedibile.
costa poco 90/100€ (ma un pò difficile da trovare) si monta in una serata e ti servono 3 colle, epoxy 30 minuti, ciano fluido e medio.

non ti allarmare per quella singola vite che fissa l'ala, (ho avuto il modello ed'è stato ampiamente strapazzato e la vite non ha mai accennato al cedimento)

io lo avevo con un 46ax os (ed era esagerato) ti consiglio un supertigre 40/45 o cinese clone

4 servi standard (i flaps non servono ad una sega) atterra e decolla in 10 mt

una buona batteria da 1000 mha e una sana dose di miscela!

BUON DIVERTIMENTO!

ne ho visti qualche decina volare e volano tutti benissimo, li ho visti in mano sia di da neofiti che da ottimi volatori, mai nessuno è stato deluso (tenendo sempre a mente di che tipologia di aeromodello stiamo parlando).

ti consiglio questo aeromodello in quanto essendo di plastica è più elastico e sà incassare meglio le botte, (vedi anche la regola della mosca) meno massa ha e meno forza deve dissipare in caso di interferenza cervello / pollice (le cose massiccie non sempre sono le più resistenti).

non c'è nulla da inventare ne cose esoteriche da installarci, è tutto ben dettagliato nel manuale, montaggio tiranteria, c.g. etc etc etc
grazie mille del consiglio e della risposta dettagliata e ben completa!!!adesso mi metterò con calma a guardare i modelli scuola e poi chiederò consigli :
ad ogni modo il calmato è vero costa di piu di quello che dici tu, ovvero del thunder tiger.
Però la mia domanda è: il thunder è quello che vende jonathan?' perchè li lo vende ma non mi sembra in plastica ed è BRUSHLESS,quindi non centra nulla con le richieste mio.
se riuscissi anche a dirmi dove trovarlo,almeno guardo un pò prezzi caratteristiche e quant'altro
grazie ancora dell'aiuto siete gentilissimi
non vorrei che quando fosse stato prodotto dall'arc era scoppio e ora l'hanno fatto solo brushless
matty609 non è collegato   Rispondi citando