Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Il Beastx ha una frequenza massima di refresh per i servi del piatto di 200hz. Non si può impostare una frequenza maggiore per i servi del piatto. Quindi sul sito Beastx per qualunque tipo di servi non troverai mai per il piatto indicazioni di frequenza superiore a 200hz.
Col Brain la frequenza massima arriva invece a 560Hz perché usa un processore più moderno e più potente che riesce a gestire la miscelazione del piatto ad una frequenza molto più elevata.
Se vuoi sfruttare le massime prestazioni dai tuoi servocomandi impostali pure alla frequenza suggerita sul sito del produttore dei servi (333mHz).
Di contro avrai solo un leggero maggior consumo di corrente da parte dei tre servocomandi ma visto che il consumo dei servocomandi alimentati dal BEC è di diversi ordini di grandezza inferiore a quello che il motore assorbe dal pacco batterie non te ne accorgerai neanche.
Ciao |
I savox SC1257TG lavorano ad una frequenza che va da 250 a 333HZ massimi. Credo di impostare un 250/270.
Il futaba S9254 invece, lo danno per un aggirnamento di frequenza di 333HZ. Il sito Futaba non dà una frequenza (una delle piccole cose che mi fa preferire SAVOX). Devo andare in altri siti di modellismo per capire che appunto il suo carico di lavoro è, massimo, di 333HZ.
Secondo te, siccome i miei savox vengono anche utilizzati come servi di coda, posso impostare un 250 anche per il futaba. Tu/voi cosa consigli/ate? Non mi andrebbe di surriscaldare e far partire un servo in volo, dentro una fusoliera per giunta