Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 11:21   #3331 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Macchè.............

Gli aeromodellisti in Italia non arrivano a 10.000. (non ho dati certi ma contando il numero dei campi volo, non credo di essermi sbagliato di tanto)
Anche ammesso e non concesso che tutti si iscrivano l'AeroClub percepirebbe circa 1.000.000 di €... che nel buco del suo bilancio sono una goccia in un barile.
.................................................. .................................................. ............
Per farla breve.... storiellina meschina all'Italiana...ma non crediate che lo fanno per i soldi... sarebbero molto più esosi... Lo fanno semplicemente per far figurare utile un ente che negli ultimi 10 anni ha distrutto il volo sportivo peggio della crisi economica, un ente non inutile, decisamente dannoso.
Nel frattempo il Barone Verde ha trovato per l'ennesima volta il modo di rimanere alla cloche

Magari visti i successi ottenuti negli ultimi dieci anni sarebbe stato il caso di cambiare.. Ma l'aeroclub evidentemente, alla fine, è una poltrona che non interessa a nessuno dei nostri politici...

Io ho fatto un'altro conto, le piste che risultano segnalate sul Barone sono 533 e di queste alcune hanno il numero chiuso, a queste bisogna aggiungere quelle che non fanno attività sportiva e non risultano (a Bologna sono almeno due), aggiungi i volatori in pendio e vedrai che il numero di aeromodellisti che vengono messi in discussione sono almeno il triplo. Visto che alcuni aero club fanno sconti, c'è da immaginare che una quantità di aeromodellisti concentrerebbe su questi le richieste, a questo punto le cifre diventerebbero molto interessanti.

Ribadisco che le scadenza di 5 anni è una buffonata .

Umberto
milan non è collegato