Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Il famoso problema del difetto di inizializzazione del piatto... che poi quando si inizializzava non lonfaceva come dovrebbe con i 3 scatti ma con uno solo ..e che quando non andava i servi erano morti come se non fossero alimentati , solo quello di coda andava .. comunque il problema sembra sia legato a un difetto nell'aggiornamento ... non so a cosa legato , se alla connessione o altro, il fatto sta che l'aggiornamento viene dato e viene scritto aggiornato con successo ma non é vero .. lo dimostra il fatto che anche se quando parte il piatto , perche il 50% come minimo delle volte non parte e se parte non lo fa come dovrebbe con i 3 famosi scatti del piatto ma uno solo..
Il fatto è che quella volta che parte anche se inizializzandosi in modo diverso la centralina sembra andare come dovrebbe e si setta in tutte le sue parti.
Siccome ho sentito di gente con problemi forse uguali al mio , consiglio di rifare l'upgrade da pc e di controllare se il piatto fa un solo scatto o 3.
Da quando ho aggiornato bene il sistema parte sempre. |
Probabilmente non aveva aggiornato il firmware, il fatto che faccia un movimento solo quando si inizializza vuol dire che non c'è l'ultimo software sulla centralina, infatti si porta solo in posizione di centro e non fa su e giù ad indicare l'inizializzazione.
Nell'ultimo software sono stati cambiati alcuni parametri di inizializzazione dei canali, poiche alcuni servi andavano in blocco (specialmente savox). Ciò nonostante anche con il software vecchio se tutti i servi si inizializzano in modo corretto non c'è alcun problema a volare, non è un problema del brain che non fa partire i canali ma dei servi che si bloccano. Per verificare basta far partire il brain e, quando un servo si blocca, staccare e riattaccare la spinetta del servo bloccato e si può vedere che parte.
saluti,
Corrado