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Vecchio 27 dicembre 13, 04:35   #3235 (permalink)  Top
Ventus57
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Originalmente inviato da enzovolo1 Visualizza messaggio
ciao GIZER .

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mi puoi consigliare un motore adatto da giantshark????mi trovo meglio fare aquisti qui che da hobbyking

da hobbyking ho visto il turnigy 2826-2200kv 3s e legendo le recensioni qualcuno ne parla bene.

Ciao Enzovolo1
non sono Gizer ma ti dico anch’io quel che ho trovato cercando info per i miei parkjet (che però non sono del tipo profile).
Da quel che ho letto in giro, sembra che i motori outrunner più usati sui parkjet in depron a elica spingente che si trovano su Parkjets.com siano proprio il Turnigy D2826-6, da 2200kv, e quello che sembra essere il suo gemello: l’RcTimer BC 2826-6 sempre da 2200kv.

Entrambi costano sui 10 dollari, pesano sui 50 grammi e sono usati sui parkjet con 3 celle ed eliche 6x4 (o 5x5). (Ma pare vadano bene anche con 2 celle e allora eliche leggermente più grandi come le 7x4).

Su Youtube ho visto video in cui spingevano intorno ai 1000 grammi, probabilmente con batterie molto buone, eliche un po’ al limite, e timing settato giusto, credo medio.
I miei, con batterie 3 celle da 1800mA di vita media e le classiche 6x4 con timing di default (basso) spingono intorno ai 750 grammi. Ma dovrei verificare certi settaggi della curva motore che avevo impostato per un motore diverso, e non ne ho avuto il tempo. Tanto più che la spinta ottenuta così è comunque almeno pari al peso del modello, quindi va benone anche così.
(Ho messo l’RcTimer su un Tornado di Bigglesjets, disegno da Parkjets.com, che vola bene, e il Turnigy su un Eurofighter sempre di Bigglesjets e sempre da Parkjets.com, che non ho ancora collaudato).
Gli assorbimenti non li ho misurati, ma altri hanno scritto sui 28 A per entrambi.
I regolatori più scelti sono sui 30A (proprio al limite) o 40A (più margine).
Sembra che il timing preferito sia quello medio, ma accettano bene anche un timing alto, mentre sembra non gradiscano un timing basso.

Qualcuno confrontava il Turnigy 2826 con il 2216/06 sempre da 2200kv. E rilevava che il 2216 con elica 7x4 spinge 870 grammi, mentre il 2826 con la stessa elica 7x4 spinge 940 grammi, e sarebbe quindi leggermente più potente.
Con eliche 6x4 su entrambi la spinta sarebbe uguale, ma il 2216 durerebbe un poco di più sulla batteria.
Inoltre questo 2216 gradisce il timing medio, accetta il timing basso, e pare non gradire il timing alto.

Una sorpresa è stato il grande apprezzamento che leggo intorno alle eliche EMP, che dovrebbero essere quelle nere che vende a prezzo molto conveniente RcTimer. Sembra che sia un po’ più difficile bilanciarle (e questo l’ho fatto e lo confermo), ma che una volta bilanciate abbiano prestazioni superiori alle pari misura della APC. Qualcuno sul 2826 ha rilevato maggior spinta con l’elica 6x3 di EMP di quella che rilevava con la classica 6x4 di APC. Ma non so se ci sono state conferme.

Ventus57
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Roberto Ciuffoletti
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Ultima modifica di Ventus57 : 27 dicembre 13 alle ore 04:39
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