Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 13, 21:21   #263 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
eccoci qua.. finalmente si può lavorare un po in queste vacanze..

oggi ho finalmente finito i due karman.. li ho fatti nel modo seguente: ho sagomato del compensato di betulla da usare come base e l'ho poggiata sull'ala poi ho creato delle centine della forma voluta (mi sono aiutato dal disegno da dove ho ricavato la forma) poi le ho fissate come si vede dalle foto..una volta seccata la colla ci ho girato sopra della balsa da 1,5 mm ..un lavoro decisamente buono a mio parere
la parte posteriore su cui non poggia l'ala, non avendo a disposizione la forma esatta, ho creato solo la base, poi sono andato a sagomare a occhiometro dei pezzi di polistirolo, incollati al loro posto e poi dato la forma voluta.. poi ho dato una stuccatina giusto nei punti dove ne aveva piu bisogno.. nei prossimi giorni provvederò a fibrare tutto..

adesso manca il raccordo anteriore dell'ala.. vi posto alcune foto.. io procederei così: incollerei sotto l'ala il polistirolo da cui ho tagliato l'ala (così ha già la forma voluta), riempire gli spazzi rimanenti con altro polistirolo.. poi incollare altri pezzi di polistirolo sulla fusoliera, per poi sagomare tutto contemporaneamente in modo che mi venga il più unito possibile..

che ne dite? ascolto consigli e critiche..

buone feste!
Icone allegate
Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20131222_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20131222_003.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20131223_001.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20131223_002.jpg   Buildlog: REGGIANE RE 2005 SAGITTARIO-wp_20131224_004.jpg  

mattiamagno non è collegato   Rispondi citando