Citazione:
Originalmente inviato da sting Ciao, si anche io tengo i motori come fai tu ed ogni tanto vado a guardarli per vedere se stanno sempre bene...
Solo che adesso mi sono stufato ed ho deciso che a turno li terro' in una vetrina che ho gia' individuato da ikea. Cosi' potro godermeli un po' di piu' e magari mostrarli piu' facilmente anche agli amici che mi vengono a trovare a casa.
Certo con il filo in ottone e' facile piegare modellando il supporto, poi con la possibilita' di legarlo con lo stagno il gioco e' fatto.
Bene allora finite le festivita' parto alla ricerca del filo di ottone di buon spessore.
Grazie mille. |
Il filo d'ottone lo trovi in rotoli nei brico ma di sezione limitata, fino ad 1 mm mi pare, potrebbe andar bene per motori piccoli come i Cox, per gli altri più grandicelli devi andare su barre da 2 mm ed eventualmente più spessi che trovi nei rivenditori di modellismo.
Se poi ti accontenti va bene anche del comune filo di ferro zincato che trovi in ferramenta in diversi spessori... è solo un po' più duro da piegare ma si riesce lo stesso
.