Citazione:
Originalmente inviato da sting Ecco questo e' il tipo di soluzione che andavo cercando, cosi' essenziale !
I miei motori sono di queste dimensioni e quindi andrebbe proprio bene.
Dooling, per i tuoi e' meglio usare qualcosa di piu' adeguato...
Sono quindi due pieghe ad U oltre a quelle finali ad L.
Dove hai recuperato il filo ?
Se il motore dovesse montare anche un silenziatore starebbe sempre dritto ?
Ciao |
Ciao, la foto l'ho recuperata in rete, personalmente tengo i miei motori lubrificati con olio leggero in sacchetti di plastica da freezer dentro scatole in plastica impilabili.
Quello che conta secondo me è il concetto di base: il filo d'ottone lo puoi piegare facilmente come vuoi anche con sezioni di un certo spessore. Volendo, se il motore tende a "cappottare" sulle alette, puoi realizzare un accenno di "Z" sui terminali che vai ad inserire nei fori, oppure puoi girare il filo attorno alle alette formando una "C" allungata che trattiene l'aletta in posizione, oppure ancora puoi incrociare il filo sotto il carter in prossimità del cuscinetto anteriore... insomma, le soluzioni possono essere tantissime e se pensi che puoi anche brasare a stagno pezzi di filo accoppiati preventivamente tramite dell'altro filo d'ottone più sottile, hai solo da lavorare di fantasia!