Non capisco bene l'intensità del tuo scuotimento, immagino non faccia riferimento al momento in cui le pale vengono divaricate dalla forza centrifuga.
Io per bilanciare il rotore (non le pale, il rotore per intero) svito la corona, tendo e stringo le pale e attacco l'heli in verticale per i pattini. Facendo attenzione a lasciare l'albero nella giusta posizione faccio ruotare la testa per intero (i cuscinetti sono strabilianti) e poi bilancio di conseguenza.
Ho fatto così l'altro ieri, preparandomi per il volo di Natale (poi rimandato causa vento
) e all'accensione per il test si sentiva sulla mano il basso ronzio della meccanica, nessuna vibrazione anomala, la coda non oscillava minimamente. Ed in volo si sente, l'heli pare piantato in aria
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L'unico paradosso che ho riscontrato è che talvolta mi succede che le pale si fermino in parallelo al terreno, ma sempre con quella rossa (cioè con lo sticker rosso) a sinistra, e quella blu a destra. ciò vuol dire che in perpendicolare all'asse delle pale si trova il punto più pesante, ma non essendoci niente dall'altra parte (essendo la flybar a 45°) spesso rimango perplesso...
Alla fine ho risolto mettendo 3 o 4 strati di scotch sul paddle più in alto della flybar, così che l'ala rossa tornasse in perpendicolare al terreno, e poi appesantito quella blu.
Credo che sia dovuto a qualche componente storto in verità (ho la testa in CNC, per esempio) ma il fatto che non ci fosse nessuna vibrazione dopo lo spool up mi fa pensare di aver quanto meno contrastato il problema
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Colgo l'occasione per fare una breve recensione della batteria
LiPo Greenline 520 MAh 25C 3,7V Blade 120SR, MQX, 180 QX By Rc Modelmania, che ho provato molto poco (1 volo e mezzo in indoor).
Anche così si sente la differenza con le Hyperion, e quindi anche quella del prezzo, in quanto l'heli mi è parso sì spinto, ma non quanto una Hyperion in salute. Poi si è attivato il cut off a 5:32 minuti dal decollo. Volato effettuato Hovering, cerchi stretti (ricordo che ero in casa) otto e simili, con frequenti atterraggi per sistemare i tiranti dei servi (leggasi: trimmare) che dopo gli smontaggi devo averli invertiti
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Insomma, ho provato una sola batteria, al suo primo ciclo di scarica e con volato calmo, di sicuro non abbastanza per una recensione, questa è infatti una prima impressione. Ricordo però ancora la mia prima impressione (ma con volato esterno, mi pare) della Hyperion 550 mAh 25C, volai 8 minuti prima del cut off. Non raggiunsi mai più quel tempo, ma...
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Ciao, e buoni voli (tempo permettendo)
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