BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ma come si fa a farlo volare???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 07, 18:39   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mah.. non li trattate come giocattoli questi elicotteri, iniziare con uno scoppio di un metro e mezzo, io l'ho fatto e lo sconsiglio vivamente, certo che è stabile ma richiede tanto pollice lo stesso.
un conto è spalare con un lama e un'altro con uno scoppio 30-90 :
non mi sono mai fatto nulla ma una pala l'ho ritrovata a 20 mt e un'altra volta me lo sono visto passare un metro sopra la testa mooolto involontariamente.
m'è anche andata bene che di 20 svolacchi e 2 crash adesso ho l'eli intero riparato e parcheggiato, pronto per il futuro.
ma ricordo bene quanto mi sono affettato col feda df4 insieme ad un amico quando si settava per farlo stare il più stabile possibile, io che lo reggevo per i pattini e lui che cercava di capire cos'erano gli stick:.

voglio dire... perchè non iniziare con oggetti gestibili e quindi divertenti invece che crashare quasi subito con un eli che può essere anche molto pericoloso.
capisco la pazienza, la voglia di imparare su modelli complessi ma penso che usando la via più semplice si risparmia e ci si diverte di più.

partendo da zero con sim e coassiale s'impara troppo meglio che stressandosi a riparare molte volte un modello difficile e al di sopra delle proprie possibilità.
quanto ai coassiali sono bellissimi, quello che possono fare lo fanno benissimo. verissimo che poi passando al modello a passo variabile tocca riimparare quasi daccapo, ma almeno l'orientamento è aquisito e non è poco...
sinceramente non so quanto tempo mi ci vorrà per sentirmi tranquillo a mandare gli altri eli, nel frattempo ringrazio il coassiale che mi permette di sentirmi tanquillo e disinvolto nel correggere e orientarmi anche in un salotto di 4x4mt, anche se dopo dovrò rincominciare da zero.

Ultima modifica di wrighi : 04 gennaio 07 alle ore 18:43