Non serve fare la parafiamma da 2 cm. Basta pioppo da 6 mm. Invece quelle pareti laterali vanno rinforzate, almeno fin dietro le ali, con dei longheroncini in balsa (ma anche tiglio) o piattine di betulla da 0.8, ma anche da 0.4 se si e' bravi ad incollarle bene. O anche solo una doppia parete in depron da 6 va bene. Nel tuo caso, visto che e' una riparazione alla rapida, le fiancate le avrei aggiunte all'esterno in depron da 6. Quel nastro mi fa rabbrividire ...
Aggiungere un coperchio tenuto chiuso con un elastico aiuta non poco. 2 strati di depron uno interno della misura esatta della "bocca" ed uno superiore a chiudere la fusoliera. Il pezzo interno bloccando le pareti fa recuperare rigidita' torsionale (non tutta, ma una buona parte)
Per Justin: rifalla, tenendo conto della larghezza delle batterie, e falle entrare dal muso. Lascia lo spazio per farle scorrere fin sotto le ali, come ha fatto Miki.
Tieni presente che spostando i servi indietro ci guadagni in bilanciamento.
Per le batterie: un gommolo e' un gommolo, non vale la pena star li' a metterci peso a verniciarlo. Tutto peso inutile. Autonomia, quella si' che e' utile.
Per tutti e due: ricordatevi che la forma della fusoliera ha relativamente poca importanza, fatela proporzionata, ma che sia anche pratica da usare.
L'importante in un modello son pianta alare, profilo, diedro alare, diedro longitudinale, bracci di leva etc. Entro certi limiti la fusoliera serve solo per tenere insieme le ali con i piani di coda alle distanze giuste.
Justin, fammi vedere i dettagli dei rinvii in coda e sugli alettoni, per favore ....