Ciao a tutti... e buon Natale
Ho un quisito da esporre, che non mi vede coinvolto in prima persona, ma e solo a titolo di curiosità.....
Dunque....
A un mio amico, dopo aver montato il suo nuovo Trex 700 Dfc, ed eseguito tutto il set up necessario, mi sono recato da lui per settargli il regolatore Castle edge fornito di scatola ( visto che non possedeva il cavetto di programmazione ) e ci siamo accorti che nel test pre volo, il brain non compensava in maniera corretta....
Alt gli dissi....ferma tutto.... qui c'e qualcosa che non va!!
Acceso il programma, notai che aveva selezionato il posizionamento dell'unità nella maniera seguente:
Satellite port up, wires back
Vabbè.... nulla di preoccupante..... basta che selezioniamo l'immagine
Top Up wires back
( come di norma viene installato l'unità sul Trex 700 )
Cosa assai strana.... anche in questa maniera ( teoricamente corretta ) il Brain non compensava e correggeva bene....
Colti da dubbio....
solite e classiche domande...
come gai fatto i collegamenti? etc..... abbiamo poi selezionato l'immagine seguente:
Top up wires front ed ecco che per magia tutto funzionò a dovere ( anche se l'immagine e la posizione non risulta come da realtà )
Ora: l'elicottero vola.... e anche bene.....
Ma questa cosa non me la so spiegare.... considerando comunque che le connessioni risultano corrette, verificato poi anche, con l'elicottero di Pescante per eliminare altri dubbi!