Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Sera ragazzi, allora. non riesco a eliminare lo strano scodinzolamento alla coda che va dal centro verso Dx quando do passo improvviso e ho provato ad abbassare o alzare il gain. del rudder ( luce verde) nel menù segreto ( cone suggerito da Marco) ma nulla, ho provato a seguire la guida alla regolazione della coda scritta da Luca, ma non ci riesco, il porta servo di coda non scivola sul boom e ho paura di fondere il servo...
provato a spostare prima in avanti poi indietro il portaservo di coda. ma nulla
pero non so se è un caso, ma ho notato che a lipo carica ( primi 2minuti circa, ma anche meno). il problema è minore.
a lipo meta o giu di li, il problema è maggiore
ho verificato che il tubo di coda fosse inserito bene nel telaio e nella scatola di coda, e cosi è...
link. del pitch slider sono ok e liberi di muoversi
sapreste aiutarmi?
ps; questo problema prima di cambiare il telaio stock. e il pitch slider della Microheli, non lo avevo
grazie x l'attenzione
AUGURONI DI BUON NATALE A TUTTI:beer:
Stefano
Inviato dal mio GT-5660 |
I pitch slider non hanno tutti la medesima geometria. Alcuni limitano l'escursione massima totale, oppure spostano il centro, oppure favoriscono il pitch massimo positivo a scapito del pitch massimo negativo (Lynx).
Questo per dire che se cambi il pitch slider devi rifare la taratura di coda quasi di sicuro.
Se il tuo heli soffre di TBO (è ciò che hai descritto), la cura non è alzare il gain (o lo è solo parzialmente). In realtà devi prediligere il pitch positivo rispetto al negativo, che vuol dire scorrere il servo verso la coda, oppure svitare il link dal pushrod di coda.
Scorrere il servo non comporta rischi ad heli spento.
Marcati un riferimento con la matita sul boom, leva le viti, estrai il porta servo dal trave e reinseriscilo mezzo mm più indietro (verso coda).
Riavvita tutto e prova.
Devi notare un miglioramento. Se non è sufficiente, altro mezzo mm e riprova. Nel frattempo la plastica si sarà smollata e forse potrai seguire la procedura così comel'ha descritta Marco.
Ah, e Buon Natale a tutti!