Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 07, 15:49   #17 (permalink)  Top
Rondone_64
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da taurusbond74
ROndone.. sto volando con una futaba skysport 4ch ( t4vf)... semplicissima radio.. l'avevo comprata circa 4 anni fa l'ho usata un paio di volte e poi conservata...ed al risveglio dopo questi anni dopo averla montata sul modello e fatto qualche voletto( ma penso che sai la mia storia mi hai pure consigliato ).. misono accorto di essermela cavata bene visto queste interferenze che ha!!!!
ho mandato una mail a RADIOSISTEMI.. ma nn mi hanno degnato neppure di una risposta .. forse loro vogliono solo che la invii ...paghi.. e basta!!!..
ma nn sapendo neppure se conviene farla riparare o meno. ho deciso di buttarmi su una radio computerizzata.. di media fascia tipo la hitec optic 6..( ma la vendono in diversi allestimenti e mi sto seriamwente confndendo)..
mio padre che adora il modellismo mi ha detto se vuoi la futaba ff9 ti aiuto nella spesa... ma nn so se è troppo e se usero mai le funzioni come giustamente commentato ( vedi sopra)
te che ne pensi?????
:-)
E' una ottima radio. Forse un pò troppo orientata agli elicotteri. Io ho rinunciato, a malincuore, ad una t9 praticamente nuova a meno di 300 euro completa di valigia 2 pacchi batterie e 2 riceventi perchè era la versione t9chp che da come mi ha comunicato radiosistemi è un modello per il mercato americano. Poi sono rimasto colpito da una royalevo he ho visto al campo di volo ed ho preferito prendere una multiplex nuova (la cockpit). Anche per me diciamo che è una prima radio, visto che la precedente era una JR-Propo analogica di circa 20 anni fà.
Non mi sento sinceramente di darti un consiglio proprio perchè è un percorso che personalmente ho voluto fare da solo, documentandomi e alla fine scegliendo (di manuali ne ho letto davvero tanti...optic6,mx12,mx16,ff9,evo7,evo9/12,eclipse 7, cockpitsx). Nella scelta non ho voluto rinunciare all'ergonomia alla facilità d'uso e alla sintesi di frequenza. Non volendo comprare una evo9 per questione di budget ho ripiegato su una CockpitSX. Certo la differenza si percepisce già dai comandi (stick, trim e interruttori), ma costa esattamente il doppio!
La futaba t9, che ho avuto la possibilità di visionare, è comunque una signora radio di livello pari alla evo9. La multiplex pare che sia maggiormente orientata agli aerei ed in particolare agli alianti. Inoltre è aggiornabile via PC ed esistono alcuni software (uno ufficiale ed uno ufficioso) per la gestione delle memorie. Sulla Futaba non sò. L'assistenza MPX inoltre mi è sembrata buona. Hanno sempre risposto alle mie e-mail in modo tempestivo.
Comunque mi ripeto.
Credo che vadano tutte bene. Alcune hanno determinate caratteristiche altre ne hanno magari di diverse. Alla fine è una scelta che devi fare tu.
Provaa leggerti qualche manuale. Vedrai che farai una scelta più oculata.

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando