Citazione:
Originalmente inviato da mircobozzano Aspetto il Vostro parere,e potete anche insultarmi.
Buone Feste.
Mirco |
Buone Feste anche a te.
Una domanda ti voglio fare prima di risponderti.
Pensi che saresti dovuto arrivare tu a spiegare come si fa, o forse quelli che c'erano prima hanno avuto dei validi motivi per agire come hanno agito?
Benchè siamo di Genova e dintorni, "accà nisciuno è fesso".
A volte informarsi "a voce" porta via meno tempo che dover andare a spulciare tutte le storie sul forum o peggio farsi riscrivere tutto ancora una volta.
Ti scegli un "referente", a tuo piacere e possibilmente anch al suo, e ti fai aggiornare sulle cose passate, anche perchè qui finiscono per essere OT, oltre che trite e ritrite.
All'ultimo incontro se n'è parlato diffusamente.
Ora puoi insultarmi anche tu.
Esiste una associazione internazionale IFCA, autocreata ed autogestita, che fa riferimento ad poche ed essenziali norme, diciamo statutarie, poi c'è il regolamento di stazza.
Poi nelle nazioni dove qualcuno si rende disponibile a farlo (nessuno è mai stato eletto da nessuno) viene affidata a costui l'incombenza di assegnare e registrare i numeri velici della classe (da cui la definizione ufficiale di "registrar").
Nessun'altra azione viene delegata o consentita a costoro, e se ti leggerai il charter fondante, possibilmene in inglese,(link nel post precedente) ti renderai conto che varie cose accadute non potevano accadere, semplicemente perchè neppure previste; è successo che l'inerzia, la non perfetta conoscenza del charter da parte della maggioranza dei registrar (e anche dell'irrilevanza della cosa fuori dai nostri confini) ha consentito ad altri di carpirne la buona fede.
E' un po' come per gli scudetti regalati all'Inter: non si poteva fare, ma è stato fatto ed ora non si sa come fare per tornare indietro.
Il tempo e la diplomazia faranno il resto.
Godiamoci il Natale ora.
Di nuovo Auguri a tutti.