Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 07, 16:43   #30 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Scusa se replico, ma il discorso è proprio questo. Non è vero che l'aeromodellismo "è reato a meno che tu non lo faccia in un campo ufficiale", quindi si esercita sempre solo sotto la propria responsabilità personale. Se vedi il ladro e chiami la polizia, può essere fermato: nel caso dell'amico rompico.... non puoi chiamare assolutamente nessuno, a meno che non ci sia qualche altra contravvenzione a regole generali (p.es. trasmissione fuori frequenze autorizzate, ingresso non autorizzato in un fondo privato).
Questo e' vero anche per le automobili o moto che siano....mi possono vendere un'auto senza che abbia la patente e l'assicurazione, poi sono chips miei se faccio danni!!!
Ma le forze dell'ordine mi possono fermare e dire qualcosa, visto che esiste una normativa a livello nazionale.
Lo stesso deve essere per il nostro mondo, e non solo aeromodellistico.
Il bimbo con la GiG Nikko, non puo' certo piolatarla in mezzo alla strada o sul marciapiede del corso, e questo non perchè a me da fastidio, ma perche' esiste una legge a livello nazionale.

Quello che una federazione deve fare e' proprio questo, creare delle regole improntate al buon senso da un lato e dall'altro. Di sale in zucca ce ne vuole ne troppo, ne troppo poco!!!

Vi faccio un esempio che conosco: sapete come si fa a garantire la massima sicurezza informatica?? Usando un computer scollegato dal mondo esterno e da qualsiasi tipologia di rete, chiuso in una stanza ermetica, ignifuga e con accesso limitato ad alcune persone. Utilità di tutto cio' nel mondo reale con uso quotidiano?? Nessuna!!! Ecco non vorrei che chi vuole sicurezza faccia come al solito, tagli tutto quello che potrebbe essere pericoloso. Ma allora e' meglio che non si voli con nulla, e ci diamo all'uncinetto!!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando