Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Solo a livello teorico. Il prossimo ostacolo con cui ti vai a scontrare è la dimensione degli altoparlanti: troppo piccoli per l'alta fedeltà. Non mi risulta nemmeno che ci siano decoder con l'uscita stereo. La domanda che poi si porrebbe è comunque a che pro?
La riproduzione stereofonica è fatta per dare una dimensione spaziale del suono all'interno di una stanza. La locomotiva è comunque una sorgente puntuale di suono che si sposta nello spazio, non vedo il senso di una riproduzione stereofonica.
L'audio di un plastico è comunque sempre puntuale (una scena sul plastico come una stazione o un edificio). La distribuzione spaziale del suono è data automaticamente dalla disposizione degli altoparlanti sul plastico. |
il pro sarebbe che avendo un trenino che viaggia su di un palstico "piu' o meno fedele alla realità il suono emesso dalle locomotivine direttamente dalla loro cassa di risonanza andrebbe a migliorare qualitivamente la riproduzione della stessa e dando al tutto un aria piu' veritiera.
per gli autoparlanti esistono quelli dei cell.di ultima generazione qualitivamente molto migliori rispetto a quelli di 10 20 anni fà
per il suono stereo sarebbe quello di riprodurre il piu' piccolo suono che in altro caso non verrebbe sentito ho sentito male.