Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 13, 13:16   #30 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
Solo a livello teorico. Il prossimo ostacolo con cui ti vai a scontrare è la dimensione degli altoparlanti: troppo piccoli per l'alta fedeltà. Non mi risulta nemmeno che ci siano decoder con l'uscita stereo. La domanda che poi si porrebbe è comunque a che pro?
La riproduzione stereofonica è fatta per dare una dimensione spaziale del suono all'interno di una stanza. La locomotiva è comunque una sorgente puntuale di suono che si sposta nello spazio, non vedo il senso di una riproduzione stereofonica.
L'audio di un plastico è comunque sempre puntuale (una scena sul plastico come una stazione o un edificio). La distribuzione spaziale del suono è data automaticamente dalla disposizione degli altoparlanti sul plastico.
il pro sarebbe che avendo un trenino che viaggia su di un palstico "piu' o meno fedele alla realità il suono emesso dalle locomotivine direttamente dalla loro cassa di risonanza andrebbe a migliorare qualitivamente la riproduzione della stessa e dando al tutto un aria piu' veritiera.
per gli autoparlanti esistono quelli dei cell.di ultima generazione qualitivamente molto migliori rispetto a quelli di 10 20 anni fà
per il suono stereo sarebbe quello di riprodurre il piu' piccolo suono che in altro caso non verrebbe sentito ho sentito male.

Ultima modifica di at-6 harvard : 24 dicembre 13 alle ore 13:21
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando