Io non potrò esserci fisicamente...
ma vi penserò tutto il giorno
La mia idea era proprio di
NON fare millesimi e calcoli, da cui il regolamento proposto (vedi riportato sotto per non girare sul forum)... vedete voi.
ciao, anzi AUGURI !!! Buon Natale, il ...resto tra qualche giorno.
--------------------------------
La formula Winter Promo f5j che propongo raccoglie le idee viste e le rimescola come segue, dando per scontato il fair play:
1) si partecipa a coppie, in ogni lancio si alternano pilota e cronometrista, e volano ambedue nel tempo operativo. (In caso di pilota spaiato, può fare due lanci ogni volo oppure si aggrega a una delle coppie esistenti, nel terzetto poi i piloti si alternano nel modo che reputano migliore)
2) prima di iniziare si imposta l'altimetro per lo spegnimento motore a 100m per i 3,5m fibra e via via maggiorata come da tabella corettiva Promo per gli altri alianti in gara. Rimane fisso per tutti il limite dei 30s max. La riaccensione annulla il volo.
3) tutti i piloti lanciano assieme all'inizio del tempo operativo di 15 minuti, il pieno si raggiunge a 6 minuti (360 punti). Appena il primo pilota atterra, il secondo finisce di cronometrare, segna il tempo volato, l'eventuale punteggio di atterraggio e può a sua volta lanciare quando vuole, tenendo presente che se "spende" più di 3 minuti a terra non potrà fare il pieno a sua volta. Dopo ogni lancio vi sono 5 minuti di pausa, così si fanno tre lanci all'ora. Primi di iniziare i lanci si decide assieme quanto continuare in base alle condizioni meteo, culinariche o quant'altro.
4) la precisione di atterraggio è analoga alla f5j con massimo 50 punti di bonus, un volo superiore ai 360 secondi comporta punteggio di atterraggio nullo. La precisione di atterraggio è facoltativa, nel senso che si decide assime prima di iniziare i lanci se mettere giù i centri o meno, in base alle condizioni meteo e dimensioni del campo.
Fine regolamento.